collabora con noi

se vuoi avere una rubrica dedicata, inviarci documenti, video o solo segnalarci una notizia scrivi a ilpettegolodicepagatti@gmail.com pubblichiamo tutto senza censure

venerdì 5 maggio 2017

UN'ALTRO MATTONE NEL MURO (SOLDI BUTTATI)


E' giunta la primavera a come sempre i sensi si acuiscono, gli animi si scaldano, la vita torna rigogliosa....e le minchiate non mancano mai.
Ebbene si miei eccitati compaesani, Il messaggero più odiato di Cepagatti non può non cogliere l'evento della primavera per portarvi delle buone nuove (ovviamente si fa per dire buone).
In questi ultimi tempi abbiamo visto nostri compaesani, alla ribata sulla stampa, annunciare eccezionali successi. Fra poco Cepagatti avrà finalmente un parco e la copertura del campo sportivo, festeggiate paesani, stappate lo spumante.
Poi però andiamo a vedere meglio e scopriamo che il parco non sarà proprio effettivamente un parco come lo immaginiamo ma sarà un giardino circondato da strade e parcheggi con contorno di meravigliosi capannoni commerciali. L'estensione sarà meno della metà di quello che oggi si vede e la villa ora presente sarà un lontano ricordo.
Quindi passiamo all'altra meravigliosa notizia, la copertura dello stadio Marcantonio. 300.000 euri di spesa per coprire un campo sportivo dove gioca una squadra di Chieti, anzi no, quelli se ne sono andati senza pagare il conto a quanto pare e ci hanno fatto pure causa. Be, è veramente una notizia grandiosa se pensiamo che neanche lo stadio Cornacchia di Pescara, dove gioca una squadra di quasi serie A,  ha gli spalti coperti.
Ma che paese sorridente questa nostra graziosa cittadina, non trovate?
Fra qualche mese avrà tutto quello che serve, aria pulita, strade perfette (pure le strisce hanno rifatto quindi non lamentatevi) un parco, un campo coperto, un bel palazzetto e un'orrendo stabile comunale appena ristrutturato. Ma come cazzo vi è venuto in mente di verniciare quel palazzo in quel modo?! Io consiglierei un bravo medico a chi ha deciso quel colore...ma dai.
Bene amici miei, spero di avervi allietato l'arrivo della primavera ma non posso salutarvi così, la chicca migliore l'ho lasciata per chi ha avuto il coraggio di leggere tutto il post.
 Si vocifera che qualcuno di coloro che spendono i nostri soldi, che grazie a Renzi non sono più costretti ad avvisarci di come li spendono, voglia  realizzare  una nuova cittadella dello sport che ci costerà la bellezza di 2 milioni e mezzo di euri.
Avete capito bene, 2.500.000  DI EURO dei nostri soldi spesi per un'altra cittadella dello sport.
Ora dico io, ma dove cavolo sono tutte queste medaglie d'oro alle olimpiadi a Cepagatti? dove sono tutti questi talenti del calcio? Io l'unico campione che ricordi  è uscito quando c'era la breccia al campo sportito. Oggi vedo solo tanti viziati convinti di essere Maradona poi ho capito che non intendevano il Maradona del calcio ma l'altro, allora ho compreso.
E si signori, così spendono i soldi. Se voi pensate che vada bene così lasciateli fare e magari fidatevi. Se la cosa non vi piace fate domande. 
E piantatela di leccare, vedrete che quella puzza di fogna che aleggia nell'aria di colpo sparirà e la primavera sarà bellissima.



Nessun commento:

Posta un commento