collabora con noi

se vuoi avere una rubrica dedicata, inviarci documenti, video o solo segnalarci una notizia scrivi a ilpettegolodicepagatti@gmail.com pubblichiamo tutto senza censure

giovedì 24 marzo 2016

AAA: PARCO PUBBLICO CERCASI


Ebbene si cari compaesani. Dopo un anno dall'ultimo articolo sul parco di Cepagatti, ci ritroviamo a parlare della stessa problematica e non abbiamo neanche dovuto cambiare l'immagine usata allora perchè l'unica cosa che è cambiato è il mucchio di mattoni sulla sinistra della villa oggi accatastati su dei bancali pronti per far guadagnare qualche rivenditore di mattoni.
Ci apprestiamo ad entrare nella "bella stagione" e presto le nostre mamme e i nostri ragazzini si ritroveranno a farsi la stessa domanda che si fanno da circa 30 anni: "dove posso andare a passeggiare,  o giocare, senza rischiare di essere investito da un Camion?"

Alcuni aggiornamenti ci sono da dare ma, come spesso accade in questo paese, sono aggiornamenti imbarazzanti. 
Ho scoperto, da fonti più che sicure, che il parco pubblico ad oggi è di proprietà della comunità, ormai da 2 anni. Sappiamo anche che ci sono svariate migliaia di euro stanziati per la progettazione e il rifacimento dello stesso quindi la domanda sorge spontanea "che cazzo stanno aspettando?"
Mi piacerebbe che foste  voi a dare una risposta a questa domanda, così, giusto per farci due risate, ma un paio ve le voglio suggerire io:
Aspettano le prossime elezioni per avere altre menzogne da promettervi visto che non possono più promettervi megalò 2 o megalò3 (sembra il nome di un film d'azione).
Stanno aspettando che si formi una cooperativa fatta ad oc da uno dei padroni del paese, si perchè qui a Cepagatti ci sono ancora i padroni come nel medioevo, per accaparrarsi pure questi altri soldini.
Ovviamente sono due ipotesi di cui non abbiamo nessuna prova quindi sicuramente non sarà così e sicuramente ci saranno motivazioni più che valide  per le quali i Cepagattesi, ad oggi, sono costretti a passeggiare in quei piccoli spazi di verde fatti attorno a comprensori orrendi. Proprio come i cani portati a fare i bisogni negli spazi verdi intorno agli alberi.
Di certo quindi cosa sappiamo oggi?
Sappiamo che la villa la distruggono per costruirci altri mostri di cemento che non venderanno mai, che sono due anni che il parco è di "nostra" proprietà, sappiamo che ci sono i soldi per metterlo a posto e sappiamo che il fratello di chi ha la delega al parco ha l'incarico di progettare lo stesso, almeno fino alla settimana scorsa, forse si saranno accorti della svista e, essendo tutti onesti, abbiano corretto l'inghippo.
Cari compaesani ignari di tutto, aspetto qualche altra risposta alla domanda: Ma perchè, dopo tre anni, ancora fanno niente per il parco?
Un saluto affettuoso dal vostro AnonCep

P.S.
Lo staff di AnonCep ricorda che questo sito è uno spazio anonimo dedicato al politically incorrect.
Se alcuni di voi sono sensibili alla morale e prendono la vita troppo sul serio è pregato di evitare di collegarsi a questo sito.
Evitate di prendere come oro colato tutto ciò che viene scritto in questo spazio e cercate di informarvi sulla filosofia dell'anonimato in rete che trovate cercando su google.
adios idioti :)

Nessun commento:

Posta un commento