collabora con noi

se vuoi avere una rubrica dedicata, inviarci documenti, video o solo segnalarci una notizia scrivi a ilpettegolodicepagatti@gmail.com pubblichiamo tutto senza censure

mercoledì 18 febbraio 2015

SEI SICURO CHE FACEBOOK E GLI ALTRI SOCIAL SIANO LUOGHI INNOCUI?


Oggi vi diamo il consiglio migliore da quando abbiamo aperto il blog.
Ormai i social network sono diventati, a detta dei creatori stessi, lo sfogatoio di tutte le perversioni, le paranoie e le frustrazioni dell'essere umano.
A causa di questi social network le persone hanno smesso di usare veramente le potenzialità della rete e passano giornate intere a spettegolare, spiare, invidiare e diffamare il prossimo.
Sono spazi inutili dove la maggior parte delle notizie sono false, create al solo scopo di farvi cliccare il link messo così da permettere, al creatore del sito, di guadagnare.
La cosa ridicola è che oggi alcuni pseudo partiti politici hanno basato la loro vita politica proprio sul peggiore sito che si poteva scegliere. Non si rendono conto che facebook è ideata, progettata e pensata proprio per farti dimenticare qualsiasi notizia tu venga a sapere.
E studiata per annullare la memoria storica che la rete ha di natura.
Facebook è la causa primaria di molteplici reati, dai reati d'opinione all'istigazione a delinquere fino ad arrivare all'istigazione al suicidio, reato che coinvolge proprio le fasce più basse di età.
Consigliamo a tutti i cittadini di Cepagatti di rinsavire e, prima di tutto, vietare ai minori di iscriversi nello spazio più pericoloso del web.
Si è sentito parlare, negli ultimi tempi grazie alla trasmissione "le Iene", del deep web e della sua potenziale pericolosità, niente di più falso. Per riuscire ad accedere al deep web non devi essere uno sprovveduto, non è semplice e attrattivo come un social network e, entrando, lo fai sapendo che stai andando in un luogo dove tutto può succedere quindi prendi le dovute contromisure.
Facebook invece è affascinante, all'apparenza innocuo, ma ogni foto, post, link, video, finisce in una enorme banca dati dove, grazie ad algoritmi e incroci, possono risalire a tutta la tua vita.
A conti fatti possiamo ben dire che Facebook, Twitter, Google e gli altri social sono la cosa più pericolosa che la rete internet ha creato fin dalla sua stessa nascita negli inizi dei '90.
Detto questo non possiamo che indirizzarti alla milior guida presente sulla rete oggi e cioè: come cancellarsi da Facebook definitivamente. Clicca qui per accedere alla guida

Nessun commento:

Posta un commento